Credits

Credits sono i ringraziamenti, ma anche una segnalazione di credibilità nei confronti di chi si nomina.

A me, vien da dire  che i miei credits sono anche debts, perché senza il sostegno di coloro con i quali ho parlato di questo progetto e delle poesie che vi sono scritte, non sarei probabilmente riuscito a far nulla.

La mia riconoscenza va al mio amico Enrico Bernardi, “papà” informatico di questo sito, senza i suoi incoraggiamenti e suggerimenti non avrei tentato questa avventura. Con lui, non posso dimenticare l’Officina S3 Associazione di Promozione Sociale (http://www.officina-s3.org), che mi ha dato gli strumenti tecnici per poter viaggiare dietro le quinte di ciò che a tutti voi appare.

E qui non appaiono neanche i miei maestri psicoanalisti, che ho incontrato in momenti diversi della mia vita, che aiutandomi a far luce dentro di me nelle relazioni quotidiane e cliniche, mi hanno anche aiutato a permettere che ciò che nasce in me, potesse uscire, anche in forma di poesia.

Un ringraziamento va anche a coloro che  hanno dato il loro contributo alla realizzazione di questo sito attraverso scritti e immagini.

Infine, last but not least, i miei credits vanno a mia moglie Roberta, che è stata mia lettrice attenta di quanto scrivevo fin dall’inizio, molti anni fa, fonte di incoraggiamento e mentore, nella gioia e nella fatica. Come non pensare anche ai miei ragazzi, Nicolò e Sveva, cresciuti come il vento d’estate, che con la loro presenza mi fanno ridere e arrabbiare, rendendomi intensa la vita di ogni giorno.

emme_vi.

marzo 2014